Notice
  • Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni
 

DSA

Dall’esperienza di lavoro con i ragazzi con DSA e dalla collaborazione con gli specialisti della Struttura di Neuropsichiatria per l’Infanzia e L’Adolescenza dell’Ospedale “A. Manzoni” di Lecco, a partire dal 2009 è nata l’esperienza di Compiti Point, laboratorio di potenziamento delle abilità scolastiche e metodo per l'autonomia nello studio.
http://www.compitipoint.it

Da diversi anni, la nostra scuola segue con particolare attenzione la didattica per i ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), mettendo in atto strategie che permettano di sviluppare tutte le potenzialità dell’alunno. A tale scopo viene predisposto un Piano Didattico Personalizzato, che prevede «l’uso di una didattica individualizzata e personalizzata, con forme efficaci e flessibili di lavoro scolastico che tengano conto anche di caratteristiche peculiari del soggetto (…) adottando una metodologia e una strategia educativa adeguate» (Legge 170/2010).
http://www.istruzione.it