Notice
  • Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni
 

Inglese

La nostra scuola è ufficialmente riconosciuta come sede di certificazione degli esami Trinity College London. 

trinity logo

Lo studio della lingua straniera offre ai ragazzi l'opportunità di impossessarsi di un nuovo strumento di comunicazione e di incontrare realtà e culture diverse dalla propria. La lingua straniera favorisce inoltre un'integrazione interculturale concreta che è indispensabile perché i popoli di cultura diversa possano convivere in modo costruttivo.
Nel primo anno gli alunni vengono introdotti al metodo di studio della lingua straniera; nel secondo e terzo anno gli alunni sono stimolati ad utilizzare in modo concreto le proprie conoscenze.

I° LINGUA COMUNITARIA: INGLESE
La sperimentazione di lingua inglese attuata nella nostra scuola (5 ore settimanali di lezione) permette ad alunni e docenti di avere a disposizione tempi sufficienti per sfruttare al meglio la possibilità di un incontro vivo con i vari aspetti della lingua e della civiltà.

Fin dalla classe prima, l'insegnante titolare, avendo a disposizione 3 ore settimanali più  una in compresenza con l’insegnante Madrelingua oltre che un’ora dedicata solo alla Madrelingua, cerca di stimolare la naturale curiosità dei ragazzi e la loro voglia di essere sempre protagonisti. La lingua viene appresa più facilmente in un contesto concreto: la presenza della docente Madrelingua favorisce la possibilità di parlare nella lingua studiata ed è occasione di condivisione di esperienze e civiltà differenti. L’ora di compresenza permette inoltre di poter lavorare in piccoli gruppi favorendo ulteriormente l’espressione orale. L’aspetto della comprensione e della comunicazione orale sono quindi particolarmente approfonditi nel corso dei tre anni; inoltre gli alunni vengono preparati per affrontare un esame che certifichi le conoscenze acquisite a livello internazionale (livello A1 e A2 del Common European Framework).