INCLUSIONE

  • Seguiamo con particolare attenzione la didattica per i ragazzi con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), mettendo in atto strategie che permettano di sviluppare tutte le potenzialità dell’alunno.
    A tale scopo viene predisposto un Piano Didattico Personalizzato.

    La nostra scuola collabora strettamente fin dal 2009 con “CompitiPoint-Allenamente”, laboratorio di potenziamento delle abilità scolastiche e metodo per l'autonomia nello studio, nato dall’esperienza di lavoro con i ragazzi con DSA e dalla collaborazione con gli specialisti della Struttura di Neuropsichiatria per l’Infanzia e L’Adolescenza dell’Ospedale “A. Manzoni” di Lecco. www.compitipoint.it

     Questo avviene attraverso:
    - la stesura di un Piano Educativo Individualizzato
    - la presenza di educatori e insegnanti di sostegno che seguono il ragazzo, per alcune ore nel lavoro di classe, per altre in un lavoro individuale.
    Per gli alunni che presentano difficoltà o problemi di disagio legati al comportamento o all’apprendimento, lo scopo del cammino educativo è coinvolgerli perché diventino capaci di far da sé, di guardare la realtà come possibilità di conoscenza, di ricrearla per farla propria.

PAI

Piano annuale per l'inclusione

Scarica pdf
Scuola Kolbe Lecco
Scuola Kolbe Lecco
Scuola Kolbe Lecco
Scuola Kolbe Lecco