Notice
  • Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni
 
La Scuola “M. Kolbe”: è una scuola cattolica: l’esperienza educativa prende origine da una concezione della vita e della storia in cui Cristo è presente come fatto centrale. Intende promuovere, all’interno di un pluralismo culturale, una reale esperienza di cultura cattolica nell’ambito della tradizione cristiana di cui è ricca la…
Negli anni ‘70 un gruppo di insegnanti delle scuole medie comincia a ritrovarsi per vivere con più verità la propria professione e per creare con i propri alunni momenti di incontro che vadano oltre il tempo scolastico.Li muove il desiderio di condividere il fascino e la fragilità degli adolescenti, di…
Quando la scuola nacque, venne deciso di dedicarla alla figura di un santo del nostro tempo: padre Massimiliano Kolbe, frate conventuale polacco morto nel campo di concentramento di Auschwitz il 14 agosto 1941. Questa figura non venne scelta a caso. Nasceva dal desiderio che chiunque avesse accostato la realtà della…
Gli alunni: desiderosi di conoscersi, di diventare grandi, di essere propositivi e creativi nella vita, di maturare la propria identità. La fisionomia della scuola è data dalla fisionomia e dal temperamento di ognuno: ognuno è "unico e irripetibile" e questo fa la fecondità della scuola e la bellezza del lavoro…