LA COOPERATIVA

  • La Cooperativa promuove la gestione di servizi socio–educativi e culturali. In particolare ha la gestione, organizzata e coordinata in forma di impresa, di strutture scolastiche ed educative per l’istruzione primaria e secondaria di primo e secondo grado.

    L’assemblea dei soci delibera sulle materie attribuite alla propria competenza dalla legge ed in particolare nomina gli amministratori, l’organo di controllo, approva il bilancio e le azioni statutarie.

    La società è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da un numero di consiglieri variabile da tre a nove, eletti dall’Assemblea ordinaria dei soci ogni 3 anni, che ne determina di volta in volta il numero. La maggioranza dei componenti il Consiglio di amministrazione è scelta tra i soci della Cooperativa. Il Consiglio elegge al suo interno il presidente ed il vice presidente. Nello Statuto è sancito che agli amministratori non venga erogato alcun compenso per l’attività esercitata. Il revisore dei conti vigila sull’osservanza della legge e dello statuto, sul rispetto dei principi di corretta amministrazione ed in particolare sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo, amministrativo e contabile adottato dalla Cooperativa e sul suo concreto funzionamento.

    È possibile visionare i Bilanci della Cooperativa Sociale Nuova Scuola - Ente gestore della scuola secondaria di I grado Massimiliano Kolbe- presso la segreteria della scuola, previo appuntamento.

     

STATUTO

Scarica lo Statuto della Cooperativa Sociale Nuova Scuola A.R.L.

Scarica PDF

CONTRIBUTI PUBBLICI

Scarica la documentazione relativa ai Contributi Pubblici 2021-2022

Scarica PDF

BILANCIO SOCIALE 2022

Scarica il Bilancio Sociale 2022

Scarica PDF
Scuola Kolbe Lecco
Scuola Kolbe Lecco
Scuola Kolbe Lecco
Scuola Kolbe Lecco